Agostino d'Ippona - download pdf or read online

By Kurt Flasch

Show description

Read or Download Agostino d'Ippona PDF

Best italian_1 books

Additional resources for Agostino d'Ippona

Example text

Gran parte della comunità scientifica è d’accordo nel riconoscere la presenza di quattro emozioni primarie, ossia quelle emozioni non scindibili e maggiormente presenti all’interno delle relazioni sociali: rabbia, tristezza, paura, felicità. Da queste, o attraverso la loro combinazione, nascono le altre: ad esempio, dall’unione tra felicità e paura nascono gratitudine, orgoglio, reverenza; così come dal connubio tra felicità e rabbia si hanno nostalgia e speranza. Inoltre, quando vengono mixate rabbia, tristezza e paura si producono quelle emozioni (negative) definite di secondo grado: vergogna, senso di colpa, alienazione3.

Il Mulino, Bologna 2006, p. 11. 7Š Ivi, p. 148. 8ŠCiò è possibile anche grazie alla piega assunta dal movimento femminista il quale, privilegiando la carriera lavorativa e una sorta di individualismo laico quasi assoluto, sembra veicolare un diritto delle donne al disimpegno nei sentimenti. R. HOCHSCHILD,Š Per sesso o per amore. , p. 188. 10ŠŠ Ivi, p. 74. 11ŠE. ILLOUZ [2006], Intimità fredde. Le emozioni nella società dei consumi, tr. it. Feltrinelli, Milano 2007, p. 32. 12ŠIvi, p. 69. 13Š Ivi, pp.

Devi andare sul posto. U: Non si può aspettare lunedì? CS: Se interveniamo subito arginiamo la cosa. Se aspettiamo fino a lunedì potrebbe essere tardi, la notizia esploderà. U: Non posso andare lì, i sindacati sono qui per il weekend… CS: Posticipiamo. U: Non me lo permetteranno. CS: Marty [leader del sindacato] è un uomo ragionevole, glielo farai capire. U: E dovrebbero accettare che io mi alzi all’improvviso dal tavolo delle trattive perché il mio rivale della contea da quattro soldi… CS: Qui non si tratta del tuo rivale, capo.

Download PDF sample

Agostino d'Ippona by Kurt Flasch


by Kevin
4.1

Rated 4.94 of 5 – based on 43 votes